DIGNANI.... TR TOSCANA

Il gruppo Dignani nasce nel 1959 ad opera dei suoi fondatori, i fratelli Dignani (sotto la direzione tecnica dell’ing. Luigi Dignani), con la produzione di travetti prefabbricati in cemento armato ordinario.
Negli anni ’70 avvenne la vera svolta innovativa aziendale grazie all’introduzione della tecnologia della precompressione.Alla fine degli anni ’70 i fratelli Dignani  progettarono un nuovo impianto, uno dei più grandi in Italia, nel comune di Montecassiano. Esso fu adibito alla sola ed esclusiva produzione di pannelli alveolari con uno spessore fino a 30 cm.
Oggi si raggiungono spessori di 50 cm e modulo in larghezza da 100 a 200 cm, divenendone per quest’ultimo elemento l’azienda produttrice leader in Europa. Ad oggi tutti gli impianti sono stati assorbiti nell’unica unità produttiva sita a Montecassiano (MC).


La società TR TOSCANA nasce a Firenze nell’ anno 1967, come ditta individuale e inizia la produzione di travi Rep® come prodotto innovativo unitamente a strutture in acciaio per edifici di civile abitazione e per ristrutturazioni di edifici storici.
Nel 1982, come società, prosegue la produzione di travi reticolari e strutture miste acciaio –cls, inserendo pilastri tubolari e quadri (HE e pilastri P.T.R.)tra i sui prodotti.
Sempre più conosciuta ed apprezzata, la trave reticolare ed il pilastro P.T.R. vengono utilizzati oltre alle civile abitazioni anche per le costruzioni , dove sono richiesti grandi luci e carichi importanti.