NON SI VEDE....MA C'E'

5568dda6-aee5-4b21-b84f-8200887f1bcdjpg

Il centro storico di una città, di un paese, soprattutto se riqualificato, è il protagonista della vita cittadina, il luogo in cui ci si riunisce, il luogo che racconta la storia e la vita di chi lo ha costruito, lo ha realizzato. Ebbene, installare dei pannelli fotovoltaici, significherebbe creare uno stacco tra il passato e il futuro e l'integrazione a delle bellezze storiche non è sicuramente facilmente raggiungibile, nonostante gli sforzi.

Ogni regione, ogni comune, a tale proposito, si muove in modo differente, ma attualmente la via accettata alla maggiore è la garanzia dell'installazione di sistemi solari da fonti rinnovabili con la sola cura di garantire un impatto visivo nullo e la perfetta integrazione architettonica.In altre parole, in aree di particolare interesse storico e artistico, gli impianti fotovoltaici sono permessi e devono esserci, ma non devono vedersi.

Industrie Cotto Possagno a tal proposito unisce la qualità di un coppo in cotto all' efficienza di un impianto fotovoltaico mantenendo pressochè immutato l'aspetto estetico della copertura.